Il presidio operante nella nostra parrocchia è denominato “Madre del Divino Amore. È stato fondato nel 1989 e opera nella nostra parrocchia riunendosi ogni lunedì alle ore 17.00. è composto attualmente da nove membri e 15 ausiliari. Gli ufficiali sono Caterina Rosas (presidente), Carmen Guttuso (vicepresidente), Maria Vacca (segretaria), Francesca Puddu (tesoriera).
La Legione è una associazione il cui scopo principale è quello di glorificare Dio per mezzo della santità dei suoi membri. Tale deve essere il fine dell’esistenza umana, e per fare ciò è necessario alimentare la propria spiritualità attraverso la preghiera, che deve essere accompagnata da un apostolato attivo che faccia conoscere a tutti Gesù e Maria.
L’apostolato della Legio Mariae consiste nel portare conforto a persone sole e bisognose di affetto, nel fare visite ad Istituti per anziani e in diverse cliniche cittadine. Ovunque gli associati portano comprensione e affetto, cercando di mettere in pratica ciò che hanno imparato dal trattato della “Vera Devozione di San Luigi Maria de Monfort”: servire Cristo sofferente in ogni persona.
Il presidio è ben inserito nell’attività parrocchiale e collabora con tutte le associazioni che vi operano: in particolare, una sorella fa parte del Consiglio Pastorale, tre sorelle cono ministri straordinari della Comunione, altre collaborano nella recita giornaliera del S. Rosario, nelle letture liturgiche, nel riordino degli arredi sacri.
Il gruppo svolge il lavoro con impegno e passione: talvolta si risente del peso degli anni, tuttavia l’impegno resta costante, nella convinzione di poter far meglio, con l’aiuto di Maria Santissima.